|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 14,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere è la compagnia più capiente in Europa e nel Med

La leadership della compagnia in queste aree del mondo è stata riconosciuta dal Cruise Industry News Annual Report 2015/2016


Con una capacità di 1,1 milioni di passeggeri, Msc Crociere ha conquistato la leadership europea del settore crocieristico. Lo attesta il "Cruise Industry News Annual Report 2015/2016",  una delle fonti di informazione più autorevoli sulle dinamiche del comparto.


"Msc Crociere è una società europea con ambizioni globali", ha commentato il Ceo della compagnia, Gianni Onorato. "Navighiamo verso molte  selezionate destinazioni in tutto il mondo, dai Caraibi al Sud America fino al Sud Africa. L'Europa e il Mediterraneo restano il nostro core business anche se cresciamo e ci apriamo a nuove aree geografiche come Cuba, per fare l'esempio più recente. Guardando al futuro – ha aggiunto Onorato - continueremo a costruire le nostre strategie su questa posizione di forza in Europa, per rimanere ogni anno la prima scelta di crocieristi appartenenti a 150 nazionalità, in Europa, nel Mediterraneo e in altri mercati, dove i caratteri distintivi dell'offerta Msc Crociere continuano a contraddistinguerci".


Msc Crociere è composta da una flotta giovane cresciuta dell'800% nei suoi primi dieci anni, fino a diventare attualmente la quarta compagnia di crociere più grande del settore. La compagnia ha recentemente annunciato l'apertura delle vendite per le crociere inaugurali di Msc Meraviglia, in arrivo sul mercato a giugno 2017. La nave salperà nel Mediterraneo da Barcellona, Genova o Marsiglia. Nello stesso anno è previsto anche l'arrivo dell'altra nave attualmente in costruzione, Msc Seaside che sarà posizionata tutto l'anno nei Caraibi a partire dal dicembre 2017.