|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Joint Msc-Etihad per le crociere invernali

Agevolazioni per chi parte dall'Europa verso Abu Dhabi


Msc Crociere ed Etihad Airways hanno annunciato oggi una nuova partnership rivolta ai passeggeri in viaggio verso Abu Dhabi ed Emirati Arabi. L'accordo è rivolto alle crociere invernali e prevede agevolazioni per chi va in crociera da Abu Dhabi partendo con Ethiad, o compagnia partner, da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito. 

La quota di mercato Msc Crociere ad Abu Dhabi è pari al 20 per cento. Tra il 2011 e il 2015 il gruppo ha portato negli Emirati oltre 100mila passeggeri di 115 nazionalità. Da ottobre scorso a maggio Msc Crociere ha portato ad Abu Dhabi 200.407 passeggeri con 94 partenze di navi. Dal 13 dicembre 2015 al 27 marzo 2016 Msc Musica, l'ammiraglia posizionata lì, salperà per 16 crociere da Abu Dhabi, passando per Khor al Fakkan, Muscat, Khasab e Dubai.

«Sono entrambe compagnie giovani, leader del mercato, ambiziose e dinamiche – spiega l'amministratore delegato Msc Crociere Gianni Onorato - con i nostri pacchetti "Fly&Cruise" gli ospiti Msc Crociere beneficeranno del servizio di Etihad Airways e della nostra compagnia, dal momento in cui lasciano le loro case fino a bordo di Msc Musica. Insieme a Abu Dhabi Ports Company e ad Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, lavoreremo per promuovere Abu Dhabi come destinazione ideale per le crociere invernali, al fine di rafforzare ulteriormente la nostra offerta nell'area». «Abu Dhabi si sta sviluppando come una delle principali destinazioni di crociera internazionali, con numeri record in fatto di  passeggeri e di navi, come riportato nella recente stagione 2014/2015 – afferma il presidente Etihad Airways James Hogan - le previsioni future sono persino più solide con l'apertura del nuovo Abu Dhabi Cruise Terminal».

«Fornendo strutture di primo livello alle compagnie crocieristiche e ai partner del settore, stiamo promuovendo il potenziale di crescita di Abu Dhabi come porto di partenza. Supportiamo la missione di aumentare la nostra quota di partecipazione alla formazione del Pil degli Emirati che non deriva dagli idro-carburanti, e di contribuire ulteriormente al settore del turismo» afferma Mohamed Juma Al Shamisi, amministratore delegato di Abu Dhabi Ports.