|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Un attracco per superyacht a Castellammare

Inaugurato lo Stabia Main Port all'interno dello scalo commerciale con spazi attrezzati per imbarcazioni fino a 120 metri


E' stato inaugurato a Castellammare di Stabia lo Stabia Main Port, punto di attracco dei superyacht diretti poi in costiera o a Napoli. Il nuovo approdo è situato all'interno del porto commerciale, nei pressi del Molo di Sottoflutto. Lo scalo turistico a due passi dagli scavi archeologici di Stabiae e Pompei. Le aree sono totalmente custodite e gli uffici si trovano accanto agli spazi dell'ufficio circondariale della Capitaneria di Porto di Castellammare. Gli approdi in totale nell'area del centro storico sono 130, di cui 25 per i superyacht lunghi dai 30 ai 120 metri.

"È la meta ideale per chi vuole raggiungere velocemente Sorrento e Pompei - spiega Umberto Graziuso, presidente della società Antico Porto di Stabia che ha creato il nuovo Marina -. Il progetto è nato dall'idea di alcuni imprenditori locali, che già hanno dei piccoli approdi nel centro storico della città. Di fronte alla possibilità con bando pubblico di poter avere in concessione l'area, hanno partecipato alla gara e vinto, investendo per ampliare gli approdi in città e rafforzare l'incoming nell'area".