|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 13,45
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri entra in Camper & Nicholsons

È un'antica società di yacht statunitense fondata nel 1782. Hanno già fatto insieme due megayacht


Fincantieri ha firmato un accordo per l'acquisizione tramite un aumento di capitale di una quota di minoranza di Camper & Nicholsons International, antica società statunitense di yacht fondata nel 1782. 

L'investimento consolida la presenza di entrambe le società nel segmento dei megayacht, settore nel quale il gruppo cantieristico italiano ha recentemente rafforzato con la nascita di Fincantieri Yachts.  Le due società hanno già collaborato costruendo due megayacht, Serene di 134 metri e Ocean Victory di 140, consegnati rispettivamente nel 2011 e nel 2014. 

«Da oggi siamo uno dei primi costruttori nel promettente settore dei megayacht a realizzare un presidio diretto sul mercato – spiega l'ad Fincantieri Giuseppe Bono - coprirà l'intero spettro di attività tipico di questo business, dalla vendita al marketing alla gestione del ciclo di vita di queste particolari unità». «In soli nove mesi di proprietà abbiamo prima acquisito il marchio di Camper & Nicholsons e ora accogliamo con entusiasmo un investitore del peso di Fincantieri. Non vediamo l'ora di ricevere il loro supporto» ha aggiunto Gualtiero Giori, executive chairman Camper & Nicholsons.
 
Foto in alto, dal sito Camper & Nicholsons (via