|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Le proposte Grimaldi Lines alla BMT 2015

Alla manifestazione la compagnia presenterà il potenziamento delle linee marittime, la politica tariffaria e le iniziative dedicate al trade


Anche quest'anno Grimaldi Lines sbarca alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) con tutte le novità della stagione estiva. Per la compagnia di navigazione partenopea la manifestazione (in programma alla Mostra d'Oltremare di Napoli da oggi fino a sabato 28 marzo) è l'occasione ideale per parlare di progetti futuri e per presentare agli operatori il potenziamento delle linee marittime, la politica tariffaria e le iniziative dedicate al trade. "Il momento dell'anno e la platea di visitatori fanno di BMT un appuntamento per noi imperdibile – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines –. Alla vigilia del ponte pasquale presentiamo qui a Napoli una stagione estiva che sarà caratterizzata non solo da nuove linee marittime e da una ricca proposta di viaggi a tema, ma anche da una grande attenzione nei confronti del trade, a cui saranno dedicate iniziative ad hoc. Nella programmazione di questa stagione – ha aggiunto la Marino - abbiamo profuso il massimo dell'impegno, cercando di conciliare i progetti futuri con i valori di solidità e coerenza che da sempre guidano questa compagnia: un mix di innovazione e tradizione che ci consente di offrire un prodotto valido, all'altezza delle aspettative dell'utenza".


 
Le nuove linee
A BMT 2015 si parlerà dunque di nuove linee, a partire dalla destinazione Grecia: il nuovo collegamento Brindisi-Corfù-Igoumenitsa verrà infatti inaugurato il 9 luglio con quattro partenze alla settimana fino al 26 luglio e di nuovo dal 1 al 27 settembre e con frequenza giornaliera dal 27 luglio al 31 agosto. Nel week-end di Pasqua prenderà il via anche il tradizionale collegamento con la Sardegna Civitavecchia-Porto Torres, con un incremento significativo sul numero delle partenze e una qualità del servizio offerto a bordo assolutamente invariata, grazie all'impiego dei due cruise ferry gemelli ammiraglie della flotta. Novità infine anche per la destinazione Spagna, con la linea trisettimanale Savona-Barcellona operativa dal mese di gennaio.


 
Le iniziative dedicate al trade
Sul fronte delle iniziative dedicate al trade, è confermata la proposta di road show ed eventi anche nei mesi primaverili, sempre in collaborazione con l'Ente per il Turismo della Catalunya e con il coinvolgimento dei principali network, come già avvenuto per Club Viaggi e Fespit. La Catalogna è infatti una destinazione di punta per Grimaldi Lines e per questo motivo la compagnia intende rafforzare ulteriormente la collaborazione con il trade, in particolare con i network agenziali.

La politica tariffaria
Per quanto riguarda invece la politica tariffaria, la novità è "Viaggia e Riviaggia con Grimaldi Lines": un nuovo programma fedeltà valido sui collegamenti marittimi con destinazione Sicilia e Marocco. Avranno diritto allo sconto tutti coloro che hanno già viaggiato su queste linee nel periodo compreso tra il 1 novembre 2014 e il 30 novembre 2015 e che intendono viaggiare nuovamente dal 7 marzo al 26 luglio oppure dal 7 settembre al 20 dicembre 2015. Lo sconto applicato sarà pari al 20%, 30%, 40% e 50% rispettivamente ogni due, tre, quattro e cinque viaggi effettuati e andrà richiesto, con un anticipo di almeno 5 giorni sulla data di partenza, in agenzia di viaggi o direttamente dal cliente all'indirizzo info@grimaldi.napoli.it 


 
Gli eventi
In termini di prodotto Grimaldi Lines implementerà ulteriormente l'offerta dei viaggi a tema di 4 giorni sulla rotta Civitavecchia-Barcellona, con un calendario ricco di proposte in ogni periodo dell'anno. Gli eventi di punta dell'estate 2015 saranno dedicati al fitness e al ballo: le due ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona ospiteranno infatti la terza edizione di Ballando verso Barcellona con Simone Di Pasquale (dal 27 al 30 giugno), che con il suo team di Personal Dancer trascinerà tutti i partecipanti nel ritmo e nell'allegria della danza, e la quarta edizione di Grimaldi Dance Fit Cruise (dal 18 al 21 luglio), dedicata agli appassionati del fitness e con la partecipazione dei presenter più noti a livello internazionale.