|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Cna-Fita festeggia quarant'anni dal Papa

Il 24 settembre udienza pontificia con cento delegati dell'organizzazione sindacale


Il 24 settembre una delegazione di 100 imprenditori aderenti a CNA-Fita, l'associazione artigiana nazionale del trasporto merci e persone in conto terzi, sarà ricevuta all'udienza Pontificia, in pratica da Papa Francesco. L'incontro si svolgerà alle 10.30 presso la sala Nervi del Vaticano. 
La delegazione di imprenditori sarà guidata dal presidente nazionale Cinzia Franchini insieme a tutta la dirigenza. A seguire da vicino i preparativi sarà Daniele Giovannini, presidente Cna-Fita Emilia Romagna e promotore dell'evento. 
L'udienza pontificia avverrà in occasione dei quarant'anni dell'organizzazione sindacale, il 20 settembre (la Confederazione Nazionale dell'Artigianato è in realtà nata nel 1946), che rappresenta tassisti, autotrasportatori e noleggiatori. «Un messaggio d'impegno operoso, appassionato e desideroso di superare questo difficile momento storico per l'economia mondiale e nazionale, credendo in Dio e nei valori positivi dell'impresa: lavoro, servizio e legalità» si legge in un comunicato Cna-Fita. 
«La nostra vocazione di imprenditori – afferma Cinzia Franchini – è quella di stare in mezzo, trasportando ogni giorno merci e persone. Questo stare al centro della mobilità nazionale  credo sia la sensazione più esaltante e la responsabilità più pesante per i tanti imprenditori che rappresentiamo. Per festeggiare i quarant'anni dell'associazione, cento imprenditori porteranno al Papa il loro messaggio di speranza come fedeli e il loro impegno come imprenditori a sostegno dell'economia produttiva ed operosa ma soprattutto legale. Il 24 settembre tutta la CNA-Fita si unirà idealmente con forza e speranza al messaggio di scomunica chiaro e intransigente di Papa Francesco contro le mafie e l'illegalità».