|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 16,01
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Salerno in missione a Miami

L'Autorità portuale presenta la stazione marittima al Cruise Shipping. Verrà inaugurata nei prossimi mesi e farà crescere il traffico dei crocieristi


Missione a Miami per l'Autorità portuale di Salerno. Obiettivo: la presentazione al Cruise Shipping della nuova stazione marittima e della stagione crocieristica alle porte. La nuova struttura verrà inaugurata nei prossimi mesi, si trova al molo Manfredi, ed è realizzata dall'architetto irachena Zaha Hadid. Con la stazione marittima il porto campano, a differenza di molti altri, quest'anno vedrà crescere il traffico di questo tipo grazie all'aumento degli approdi disponibili e degli spazi per accogliere i passeggeri. «Portiamo all'estero le grandi eccellenze del nostro territorio» è stato il commento del presidente del porto di Salerno Andrea Annunziata.
Lo scalo è tra i primi quindici porti italiani per il movimento dei crocieristi e si conferma tra i primi sette porti per il movimento complessivo di passeggeri. Quest'anno le compagnie che faranno scalo qui saranno: Royal Caribbean, Celebrity Cruises, Pullmantur Cruise, Holland America, Msc Crociere e, per la prima volta, Costa Crociere che utilizzerà Salerno come home port.