|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Latinoamericana, Medov acquisisce una quota di TNM Corp

La società, con sede in Cile, è uno dei principali tour operator e agente marittimo del Centro e Sud America


Obiettivo Sud America. In gennaio l'agenzia marittima Medov srl ha acquisito una significativa quota di partecipazione in TNM Corp, uno dei principali tour operator e agente marittimo del continente latino-americano. TNM, la cui sede centrale è a Valparaiso, in Cile, è specializzato in escursioni a terra e tour pre e post crociera. Opera in 66 città di 13 paesi del centro e sud America.
L'accordo, che rafforza ed espande la presenza di Medov nel mercato crocieristico globale, prevede che la società italiana supporti TNM nello sviluppo del business delle crociere e agenziale nei paesi dove TNM opera direttamente o attraverso partner locali. Attualmente TNM opera in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Isole Falkland, Guatemala, Nicaragua, Panama, Peru Uruguay, e Venezuela. "L'acquisizione di una partecipazione in TNM soddisfa il bisogno di Medov di diversificare le proprie attività e di integrarsi orizzontalmente per rimanere competitiva nel settore delle crociere", ha dichiarato Giulio Schenone, presidente e CEO di Medov srl. "Nel breve periodo non ci saranno cambiamenti nell'erogazione del servizio di TNM alle compagnie crocieristiche clienti - ha aggiunto Schenone -, ma poiché entrambe le aziende sviluppano e applicano best practice operative, ci potranno saranno alcuni effetti positivi di lungo termine".


Medov srl e TNM Corporation

Medov, agenzia marittima, è stata fondata a Genova nel 1947 e da allora opera nel settore delle crociere. Grazie ad una lunga tradizione e all'esperienza acquisita nel tempo, Medov ha diversificato la sua offerta a tutti i settori del trasporto marittimo (container, car-carrier, bulk) in tutti i porti italiani, della Francia mediterranea e della Corsica, direttamente o tramite società controllate. Oggi Medov è tra le principali agenzie marittime italiane.

TNM Corp ha sede a Valparaiso (Cile) e ed è un tour operator specializzato in escursioni a terra, tour pre e post crociera e viaggi di piacere. TNM è in grado di gestire tutta la logistica connessa a escursioni e trasferimenti da e per il porto, hotel e aeroporti e gestisce altresì anche le prenotazioni alberghiere. TNM Corp è anche compagnia armatrice e agente portuale.