|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 12,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Automotive, asse Europa-Nord America

Ecg e Aiag ufficializzano una collaborazione già in atto da tempo. I dettagli dell'accordo tra pochi giorni, all'assemblea Ecg a Berlino


Ecg, l'associazione europea che raccoglie le imprese di auto motive, ha annunciato una "partnership strategica" con Automotive Industry Action Group, l'omonima associazione del Nord America. Un accordo che in realtà ufficializza una collaborazione che i due enti hanno già da tempo, incentrata su un mercato, quello del trasporto automobili, che è sostanzialmente lo stesso in ogni parte del mondo trattandosi di logistica.
La joint venture mette insieme circa 130 produttori di automobili (90 da parte di Ecg, 40 da Aiag contando solo i partner storici). Una rappresentatività colossale e necessaria in questi tempi di crisi, perché permette di creare un blocco solido con forte decisionismo, affinché possa prendere decisioni in tempi brevi.
Per sapere quali saranno le mosse future orchestrate da queste due associazioni bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando il 10, 11 e 12 ottobre l'associazione europea si riunirà per la sua assemblea annuale che si terrà a Berlino presso l'Intercontinental Hotel.