|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 14,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

J'ade di CRN si aggiudica il World Yacht Trophy

Il megayacht di 60 metri costruito dal cantiere navale del gruppo Ferretti è stato premiato a Cannes a margine del salone nautico internazionale


Il megayacht di 60 metri J'ade di CRN (cantiere navale del gruppo Ferretti) si è aggiudicato il World Yacht Trophy 2013, iniziativa organizzata dal gruppo editoriale Luxmedia Group per premiare le migliori imbarcazioni presentate dai principali cantieri di tutto il mondo. Il riconoscimento, ottenuto nella categoria "Over 50 meter – Most Innovative Trophy", è stato assegnato sabato scorso a Cannes, a margine del salone nautico internazionale, nel corso di una serata di gala. Gli esperti della giuria hanno voluto premiare i contenuti di innovazione di J'ade e in particolare il suo garage, che per la prima volta a bordo di un megayacht CRN, è allagabile e consente l'ingresso del tender (un Riva Iseoda 27 piedi) navigando, e senza l'impiego di una gru o altro. Il portellone laterale del garage viene azionato idraulicamente e la vasca interna si riempie di acqua di mare, permettendo l'agevole uscita ed entrata del tender: il perimetro della vasca è opportunamente fornito di protezioni, e corredato da luci subacquee per creare un effetto scenografico in quello che, senza tender, diventa una piacevole piscina di bordo. "Questo prestigioso premio – dichiara Lamberto Tacoli, presidente e ad di CRN – lo condividiamo con l'armatore che ha creduto in un progetto ambizioso, con i designer dello Studio Zuccon International Project e soprattutto con tutti i dipendenti di CRN che lo hanno realizzato con competenza e professionalità".

Nell'immagine, da sinistra verso destra: Luca Boldrini (direttore commerciale di CRN), Lamberto Tacoli (presidente e CEO di CRN), Giovanni Zuccon (Studio Zuccon International Project)