|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Federagenti, nuovo presidente Giovani

Si chiama Corrado Fois e guiderà il Gruppo fino al 2015


L'assemblea del gruppo Giovani di Federagenti ha rinnovato le cariche associative per il biennio 2013-2015. Il nuovo presidente è Corrado Fois (nella foto). 
Corrado Fois, 38 anni, dopo la laurea in economia all'Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nell'ambito della consulenza manageriale presso la multinazionale Accenture. Fois è amministratore delegato di varie società del settore dello shipping e nell'ambito delle attività della Federagenti, è membro della commissione Container. In passato ha ricoperto la carica di presidente del gruppo giovani agenti marittimi della Sardegna e di vicepresidente del gruppo giovani agenti marittimi italiani. Attualmente è membro delle commissioni consultive Portuali di Cagliari e Arbatax.
Il consiglio direttivo: 
Federica Archibugi, Simone Carlini, Cinzia Cincotta, Emilio Geraci, Luisa Mastellone, Giovanni Masucci, Elisabetta Masucci, Aldo Negri, Giorgio Palomba, Giuseppe Totorizzo, Carolina Villa.

Che cos'è Federagenti:
Federagenti è la Federazione Nazionale degli Agenti Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi ed opera su tutto il territorio nazionale attraverso le singole associazioni di categoria presenti in 22 città che coprono tutti i 144 porti italiani (unica associazione imprenditoriale del settore marittimo portuale). Gli agenti marittimi operano nel settore container, crociere, tramp (assistenza a navi che trasportano petrolio, carbone, ed altre rinfuse secche), nella gestione navale, nello yachting (assistenza ad imbarcazioni da diporto a motore e vela) e nel brokeraggio (intermediazione e ricerca noli e compravendita navale).