|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 14,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Sardegna, sospesa la protesta degli autotrasportatori

Fissato un doppio confronto con il ministero dei Trasporti e con la Regione Aggiornamento delle 15,30. Trasportounito: "Positivo l'incontro con il Governo"

In considerazione del doppio confronto fissato per oggi presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e programmato per lunedì prossimo presso la Presidenza della Regione Sardegna, il segretario nazionale di Trasportounito, Maurizio Longo, ha comunicato questa mattina la sospensione della protesta degli autotrasportatori nei porti sardi, avviata a causa degli aumenti tariffari dei traghetti.

Aggiornamento: Congelamento delle tariffe dei traghetti con blocco dell'ultimo aumento; ridiscussione della convenzione – Tirrenia. Questi i due punti chiave sui quali il Governo attraverso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si impegnerà a trovare risposte concrete. E proprio su questo impegno i vertici di Trasportounito, all'uscita dall'incontro odierno al quale hanno partecipato anche i vertici della regione Sardegna, hanno espresso un giudizio positivo confermando la sospensione della protesta dell'autotrasporto nei porti sardi.