|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Un uomo Maersk per combattere i pirati

Axel Tuetken, ex responsabile del Giappone per l'armatore danese, entra nelle file di AdvanFort, compagnia statunitense dedicata alla sicurezza marittima


AdvanFort, compagnia statunitense specializzata nella sicurezza marittima, arricchisce la sua competenza internazionale con un nuovo acquisto nella sua compagine direttiva. Si tratta nientemeno che di Axel Tuetken, uomo Maersk, ex responsabile a Tokio per Maersk Line e Safmarine. In AdvanFort sarà direttore dello sviluppo commerciale. «Tuetken – spiega il presidente AdvanFort William Watson - è in gran parte responsabile della redditività per il Giappone di Maersk e Safmarine, dove alla guida di un organico di 200 persone ha permesso all'armatore di generare più di 1 miliardo di dollari di fatturato l'anno. La sua nomina è ancora un altro esempio dell'impegno di AdvanFort ad offrire il meglio dell'industria marittima». 
Da Toyko, Tuetken ha supervisionato gli uffici Maersk di Osaka, Kobe, Yokohama e Nagoya. Prima di approdare in Oriente, è stato responsabile vendite per Brema e Bassa Sassonia. «Il ritorno di Axel per il mercato europeo sottolinea l'impegno di AdvanFort nella sicurezza di porti e terminal e nel contrasto alla pirateria» ha concluso Watson.
Con clienti sparsi in più di 35 stati di bandiera, AdvanFort è una compagnia in forte espansione, dovuta in parte alla crescita esponenziale degli attacchi pirata nel mondo. E' una compagnia privata ma fornisce consulenza al governo degli Stati Uniti, nonché alle forze militari internazionali di stanza nel golfo di Aden e in quello di Oman.