|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

The Big Revail, un tour dietro le quinte di una nave

Lo lancia Msc Crociere sulle unità Fantasia e Musica . Una visita guidata tra lavanderie, backstage teatrali, cucine e dispense


Ad un passeggero a bordo di una nave da crociera sarà venuta in mente prima o poi l'idea di visitare i luoghi dove il personale lavora. Nella maggior parte dei casi però l'ingresso nelle cucine o nella lavanderia è interdetto. Le ragioni sono generalmente dovute al mantenimento di un certo standard di sicurezza, ma in realtà c'è dietro un motivo prettamente logistico. Mettiamo il caso di una nave moderna: come accontentare un flusso di richieste proveniente da un luogo che ospita per una settimana tre, quattromila persone?
Sarà stata questa la domanda che Msc Crociere si è posta prima di lanciare The Big Reveal, ovvero la visita guidata nei posti poco pubblici di una nave da crociera. "Come & See How We Do It" recita lo slogan con il quale la compagnia lancia un tour guidato dietro le quinte di una nave da crociera. Si potranno visitare il backstage del teatro, le lavanderie, la cucina e l'area di stoccaggio degli alimenti. Da oggi il turista curioso potrà vedere, dietro tempestiva prenotazione, com'è la vita dei lavoratori di in una nave di questo tipo che tra equipaggio e passeggeri paganti può arrivare ad ospitare oltre 6mila persone. 
Per ora il tour è disponibile solo sulle unità Fantasia e Musica, ma è probabile che la visita guidata verrà estesa nel tempo a tutta la flotta della compagnia di Gianluigi Aponte.