|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

La prima commessa Vard targata Fincantieri

Un rimorchiatore d'altura Azimuth Stern Drive per la norvegese Buksér og Berging da consegnare nei primi mesi del 2015


La prima commessa Vard firmata Fincantieri è arrivata. La neonata società (ex Stx Osv) dedicata all'offshore ha annunciato la firma di un contratto con l'azienda orvegese Buksér og Berging per la costruzione di un rimorchiatore d'altura Azimuth Stern drive.
La consegna è prevista nei primi mesi del 2015 da Vard Braila in Romania. Avrà una lunghezza di 42,5 metri, una larghezza di 15 metri e un tiro di 115 tonnellate.
Roy Reite, amministratore delegato e direttore esecutivo Vard, ha commentato: «Accogliamo con favore il nostro nuovo cliente Bukser og Berging, e siamo ansiosi di cooperare con la loro squadra. Il nostro cantiere a Braila ha una lunga tradizione navale che risale a molti decenni fa. Sulla base di questa esperienza, alcune tipo di navi vengono consegnate già complete. Lì negli ultimi anni sono stati consegnati diversi rimorchiatori».
La prima commessa Vard non sarà quindi quella con il cantiere norvegese Simon Møkster Shipping, preannunciata con la firma di una lettera di intenti. Ma probabilmente sarà la prossima.