|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Fabrizia Greppi lascia Costa Crociere

Si è occupata della strategia di comunicazione dietro la crisi della Costa Concordia. Dal primo maggio dice addio dopo dodici anni di servizio

Fabrizia Greppi lascia costa crociere dopo dodici anni di servizio. Il suo ultimo incarico, la gestione della comunicazione dopo la crisi della Costa Concordia. A partire dal 1 maggio lascia il gruppo per «dedicarsi a nuovi progetti» si legge in una nota della compagnia. 
Greppi è entrata in Costa nel 2001 con l'incarico di gestire a livello globale le relazioni esterne e la comunicazione corporate del gruppo, a diretto riporto del presidente e amministratore delegato. In questi 12 anni ha avuto la responsabilità della gestione della comunicazione istituzionale e di prodotto occupandosi di relazioni con i media, grandi eventi, comunicazione interna, corporate identity, corporate social responsibility, reputation management e comunicazione di crisi, coordinando le agenzie di Relazioni Pubbliche in 14 Paesi e raggiungendo brillanti risultati grazie alle sue capacità e alla sua esperienza.
Durante la sua carriera ha supportato l'espansione della compagnia nei nuovi mercati, come gli Emirati Arabi e l'Asia, ed è stata anche alla guida del Corporate Marketing, coordinando il processo d'integrazione di tutte le attività di comunicazione (interna/esterna, on-off line), definendo la brand identity e gestendo la gara internazionale per la comunicazione pubblicitaria.  
Negli ultimi 14 mesi Fabrizia Greppi è stata in prima linea nella gestione dell'attività di comunicazione di crisi di Costa Concordia, coordinando la comunicazione della compagnia e avviando il processo di ricostruzione della reputazione dell'azienda.
«L'azienda ringrazia Fabrizia Greppi per il suo straordinario impegno e le fa i migliori auguri per i suoi futuri progetti» ha detto la compagnia in una nota.