|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa, crescono del 15% le prenotazioni pasquali

La compagnia italiana propone per le vacanze imminenti quattro navi della flotta nel Mediterraneo, ma è presente anche nei Caraibi e nell'oceano Indiano


Con le vacanze pasquali cresce la voglia di crociere. La conferma arriva da Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano, che ha registrato per le partenze di Pasqua 2013 trend di prenotazioni superiori rispetto all'anno scorso, con un aumento del 15% circa degli ospiti che hanno scelto le navi della compagnia.
Costa Crociere, unica compagnia battente bandiera italiana, propone per la Pasqua imminente quattro navi della flotta nel Mediterraneo. Costa Favolosa è partita il 25 marzo per una crociera di una settimana per "Le città del Sole" più belle del Mediterraneo occidentale: Savona, Barcellona, Palma de Maiorca, Malta, Catania, Napoli. Costa Magica è partita il 25 marzo per una crociera di 1 settimana tra città d'arte e mare cristallino del Mediterraneo orientale, con scali a Savona, Napoli, Atene-Pireo, Olimpia-Katakolon, Corfù, Dubrovnik, Venezia. Il 28 marzo, da Savona, Costa Mediterranea offrirà la minicrociera "Verde Lime" di 5 giorni, per visitare in pochi giorni destinazioni da non perdere come Barcellona, Palma, Ajaccio e Marsiglia. Costa Pacifica, che il 30 marzo partirà da Savona per l'itinerario "Profumo d'Agrumi" di 1 settimana, nelle destinazioni più caratteristiche del Mediterraneo occidentale: Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari, Palermo, Civitavecchia/Roma.
Per la prossima Pasqua, che cade in un periodo dell'anno solare ancora favorevole alla visita delle mete esotiche, Costa Crociere propone anche l'itinerario di una settimana alla scoperta delle "Perle del Caribe", le più belle isole dei Caraibi, a bordo di Costa Luminosa, e l'itinerario da "Mille e una notte", sempre di una settimana, negli Emirati Arabi e Oman con partenza da Dubai a bordo di Costa Atlantica e Costa Classica. E proprio il 31 marzo sarà la data del 65° Anniversario di Costa Crociere. Anche a bordo delle 14 navi della flotta, l'anniversario sarà celebrato con iniziative dedicate agli ospiti, per ricordare un importante traguardo dell'azienda.