|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Una messa per John

Per ricordare il giornalista McLaughlin recentemente scomparso. La cerimonia a Roma il prossimo 15 gennaio sarà co-celebrata da don Martino e padre Christian


Martedì 15 gennaio alle 12,30 presso la Basilica dei SS XII Apostoli, nell'omonima piazza di Roma, si terrà una messa in ricordo di John McLaughlin, il giornalista britannico per lunghi anni corrispondente per l'Italia di importanti media dello shipping, scomparso improvvisamente all'età di 54 anni lo scorso 25 dicembre.
La messa, che si terrà a Roma proprio accanto a Palazzo Colonna sede di Confitarma, associazione armatoriale nazionale dove, assieme a diverse altre, John era conosciuto ed apprezzato, sarà co-celebrata da don Giacomo Martino, consultore del Pontificio consiglio per i migranti ed itineranti Apostolato del Mare internazionale, e da padre Robert Christian, docente all'Università Pontificia San Tommaso di Roma - retta dai padri domenicani -e vice Decano della facoltà di Teologia, nonché consultore del Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani.
La moglie Lisa ed i figli Conor e Aidan, assieme ad altri stretti membri della famiglia, parteciperanno alla messa in ricordo di John.