|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 12,19
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Fincantieri vara "Le Soleal", nave extra lusso

L'unità verrà consegnata alla Compagnie du Ponant nel giugno 2013. Attualmente sette navi sono in corso di costruzione o saranno realizzate da qui al 2016 dai cantieri del gruppo


"Le Soleal", nave da crociera extra lusso ordinata a Fincantieri dall'armatore francese Compagnie du Ponant (Gruppo Bridgepoint), è stata varata nei giorni scorsi ad Ancona. L'unità verrà consegnata nel giugno 2013 e per dimensioni e cura estrema negli allestimenti potrà a tutti gli effetti essere paragonata a un mega yacht. La nuova unità, che batterà bandiera francese, è la terza gemella dopo "L'Austral" e "Le Boreal", le due navi "mini-cruise" consegnate rispettivamente nel maggio 2010 e nell'aprile 2011.
Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha consegnato 63 navi da crociera. Altre 7 unità, tra cui "Le Soleal", sono in corso di costruzione o saranno realizzate da qui al 2016 negli stabilimenti del gruppo. In aggiunta alle unità in costruzione va ricordato che Fincantieri ha recentemente raggiunto due accordi importanti: il primo con il gruppo statunitense Carnival Corporation per la costruzione di due navi da crociera, destinate ai brand Holland America Line e Carnival Cruise Lines, e uno con Viking Ocean Cruise sempre per due unità da crociera.