|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Coeclerici, nuove cariche in Asia

A Singapore Giacomo Clerici assumerà la guida della direzione finanziaria del gruppo genovese

Il gruppo Coeclerici ha annunciato oggi che Giacomo Clerici (CFO group) si trasferirà a Singapore per almeno un anno e assumerà la carica di Managing Director Finance and Administration per Coeclerici Asia. Allo stesso tempo è stata annunciata la nomina di Giorgio Invernizzi, già General Manager Corporate, a CFO group ad interim. Coeclerici Asia è il risultato della fusione, avvenuta nel 2007, tra RAG Trading Asia-Pacific Ltd. (società costituita nel 1999 e controllata dalla multinazionale RAG AG) e le attività del Gruppo Coeclerici in Cina, India e Indonesia.
Coeclerici Asia è ora una realtà societaria con un fatturato di circa 200 milioni di euro con sede a Singapore e filiali a Pechino, Giacarta, Mumbai e Sidney.
«Lo spostamento in Asia di Giacomo Clerici - spiega la società in una nota - è segno della volontà della famiglia Clerici, azionista di maggioranza del gruppo, di rafforzare il suo impegno e la sua posizione nel mercato asiatico, considerato strategico sia in termini di potenzialità di crescita, sia di dimensioni e volumi delle attività legate al trading e alla logistica delle materie prime. Gli investimenti effettuati in Asia negli ultimi anni, anche in termini di risorse umane, rappresentano una prova tangibile dell'importanza che il gruppo attribuisce a questa area geografica».