|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere, nasce il vicepresidente Senior

Sarà ricoperto da Tom Strang e servirà a vigilare sul rispetto delle normative internazionali


Il gruppo Costa Crociere aggiunge una nuova carica. È il Senior Vice President Maritime Development and Compliance che sarà ricoperto da Tom Strang (nella foto) che a sua volta riporterà a Michael Thamm, amministratore delegato esecutivo (CEO) della compagnia crocieristica. 
A Tom Strang, inglese, è stata assegnata la responsabilità di coordinare i marchi del gruppo Costa (Costa Crociere, AIDA e Iberocruceros) sorvegliando sul rispetto di tutte le normative nazionali ed internazionali. 
Questo mese sarà un periodo di transizione per Strang che passerà dal suo precedente ruolo all'interno del gruppo Corporate Maritime Policy di Carnival Corporation & plc allo sviluppo di una struttura organizzativa del tutto nuova. 

Tom Strang ha maturato nel corso della sua carriera un percorso professionale di primissimo piano. Dal 2005 ha ricoperto il ruolo di Vice President Maritime Policy and Regulation MP&C (Maritime Policy and Compliance, ora CMP – Corporate Maritime Policy) con responsabilità di tutti gli aspetti relativi allo sviluppo di politiche per la gestione della salute e della sicurezza e la tutela dell'ambiente per tutto il Gruppo Carnival. Nel febbraio 2000 era entrato a far parte del dipartimento del gruppo Carnival Corporate Shipbuilding dove era responsabile della sicurezza. Nel 2003 aveva assunto la responsabilità degli aspetti tecnici delle politiche marittime di tutto il Gruppo Corporate Maritime Affairs. Prima di entrare in Carnival, Tom Strang ha lavorato presso il Lloyd's Register dove ha ricoperto vari ruoli internazionali in Paesi diversi occupandosi soprattutto di navi passeggeri. Tom Strang è anche molto attivo all'interno di varie associazioni di categoria, come responsabile di numerosi comitati e panel.