|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Castellammare, al ministero si fa il punto sulla cantieristica

Alla riunione, fissata per il 25 settembre, prenderanno parte le istituzioni a vari livelli, a partire dalla Regione Campania e dal Comune stabiese, oltre a Fincantieri, le organizzazioni sindacali e le parti sociali

Martedì 25 settembre, presso il ministero dello Sviluppo Economico, è stato convocato un incontro sulla cantieristica. Alla riunione prenderanno parte le istituzioni ai vari livelli, a partire dalla Regione Campania e dal Comune di Castellammare, Fincantieri, le organizzazioni sindacali e le parti sociali. Si discuterà, in particolare, del rilancio del cantiere stabiese, con la realizzazione del bacino di costruzione.
"Come sempre – sottolinea il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro - con il sindaco Bobbio realizziamo riunioni costruttive ed interessanti, che stanno determinando, come nel caso della cantieristica, momenti di confronto nazionali necessari per ottenere le risposte attese. L'amministrazione, sulle diverse tematiche, ha messo in campo una azione efficace. Sulle terme in particolare abbiamo avuto modo di concentrare la nostra attenzione. Continueremo – conclude Caldoro – su questa strada al fine di ottenere i maggiori risultati possibili sotto il profilo della salvaguardia dei livelli occupazionali e della tutela delle realtà produttive esistenti".