|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Cin-Tirrenia, a settembre test dei sindacati

Ugl Trasporti si dice soddisfatta dell'impegno sui livelli occupazionali e sull'inserimento di nuove navi. Il 4 e il 6 settembre un incontro sullo stato delle cose

Per i sindacati è stato un incontro positivo quello con i vertici della nuova Tirrenia, ora di proprietà di Compagnia Italiana di Navigazione. Lo hanno reso noto il segretario generale e il segretario Mare e Porti dell'Ugl Trasporti, Fabio Milloch e Pasquale Mennella, a conclusione di una riunione con i manager Cin.
A tranquillizzarli la volontà di mantenere gli attuali livelli occupazionali e di inserire nuove navi con l'arrivo dell'autunno, auspicando che «il confronto con i sindacati continui ad essere una costante del rilancio della compagnia. A settembre, il 4 e poi il 6 - spiegano i sindacalisti - avremo i primi incontri per verificare l'andamento della compagnia: ci impegneremo per contribuire alla piena realizzazione dei progetti occupazionali condivisi con i vertici di Cin e per ottenere la migliore tutela possibile del personale, sia marittimo che amministrativo».