|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

"Rimettiamo in moto l'Italia"

Iniziativa dell'Albo degli Autotrasportatori. In tv la promozione del mondo del trasporto su gomma

Rimettiamo in moto l'Italia. E' questo il titolo della campagna istituzionale in programmazione da oggi sulle reti Mediaset e promossa dall'Albo degli Autotrasportatori (Ministero Infrastrutture e Trasporti) con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri.    
«Il mondo dell'autotrasporto, con le sue oltre 100mila imprese, vuole essere protagonista della ripresa economica italiana grazie al suo ruolo di postino di beni e valori» afferma la Fai (Federazione Autotrasportatori Italiani) che ha promosso l'iniziativa. «Il costo del trasporto – spiega - incide in modo irrisorio sul costo finale dei prodotti, come emerso anche da recenti inchieste promosse da commercianti e consumatori, ma incide invece sulla qualità della vita di tutti i cittadini, che grazie all'autotrasporto possono trovare negli esercizi commerciali sotto casa prodotti alimentari, farmaceutici e ogni altro bene di utilizzo quotidiano». 
"Rimettiamo in moto l'Italia" è l'esortazione che il mondo dell'autotrasporto e la Fai rivolgono a tutti i cittadini italiani, «consapevole che anche questo momento di difficoltà economica possa essere superato con spirito unitario e con l'impegno di tutti».