|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Salerno, nel nuovo "Marina d'Arechi" 480 posti barca

Nel porto turistico, che ha superato l'ultimo collaudo della commissione regionale, sono già arrivare le prime imbarcazioni. A giugno si terrà la cerimonia inaugurale


Entro la fine di questo mese aprirà definitivamente, ma i primi yacht hanno già attraccato nel nuovo porto turistico di Salerno, Marina d'Arechi. L'ultimo collaudo della commissione regionale ha infatti dato il via libera alle imbarcazioni che già vogliono usufruire dei servizi offerti dallo scalo. Il bacino portuale e la darsena di levante sono già ultimati e funzionanti. Nel corso delle prossime settimane saranno pronti anche gli ormeggi alla banchina sud, che porteranno il totale dei posti barca a 480, disponibili entro l'estate 2012. La cerimonia ufficiale di apertura si terrà nei primi giorni di giugno.
"Questo momento - ha dichiarato il presidente di Marina d'Arechi, Agostino Gallozzi – è per noi molto importante, il frutto di un lavoro portato avanti con determinazione e competenza per costruire una straordinaria marina, pronta ad accogliere diportisti provenienti da tutto il Mediterraneo".