|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Fincantieri, Oceania Riviera lascia Sestri Ponente

Il gruppo cantieristico italiano consegna la nuova ammiraglia di Ocenia Cruises. 66mila tonnellate e 238 metri di lunghezza. Sarà presentata l'11 maggio a Barcellona

Ha preso il mare questa mattina, lasciando lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente a Genova, Oceania Riviera, la nuova ammiraglia della flotta di Oceania Cruises, seconda delle due navi da crociera extra-lusso di medie dimensioni commissionate al gruppo cantieristico dalla società armatrice statunitense.
L'unità sarà presentata al grande pubblico il prossimo 11 maggio, a Barcellona. Riviera, come la gemella Marina, consegnata sempre a Sestri Ponente lo scorso anno, ha una stazza lorda di 66.000 tonnellate, è lunga 238 metri, larga 32 ed è dotata di 11 ponti passeggeri. Potrà raggiungere una velocità di crociera di 22 nodi e ospitare a bordo 2.100 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio.
Vanta 633 cabine con vista esterna, di cui il 94% dotate balcone privato. L'intero progetto è stato curato dallo studio Yran & Storbratten.
Oceania Cruises, fondata nel 2002 da Frank Del Rio e Joe Watters, vanta attualmente una flotta di quattro navi di piccole dimensioni, cinque con "Riviera".