|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Dfds lancia la Calais-Dover

Accordo tra la società nordeuropea e Louis Dreyfus per una linea che partirà il 17 febbraio. Trans Ferry si occuperà della commercializzazione in Italia


Le società Dfds e Louis Dreyfus hanno stipulato un accordo con le autorità portuali di Calais e Dover per lanciare un nuovo collegamento tra i due porti a partire dal 17 febbraio. 
La linea sarà inizialmente servita da un traghetto, cui seguirà l'inserimento di un secondo nel corso delle prossime settimane. A Trans Ferry, agente esclusivo Dfds per l'Italia, è stata affidata la commercializzazione della nuova linea.
Il gruppo Trans Ferry è specializzato in Europa nella fornitura di servizi per gli operatori dell'autostrasporto, dai trasporti marittimi e intermodali ai sistemi di pagamento pedaggi, alla distribuzione. Conta oltre 200 dipendenti dislocati nelle 12 sedi in Italia ed Europa e serve oltre 8000 clienti con un giro d'affari consolidato di 308 milioni di euro nel 2011.
Dfds è la più grande compagnia di navigazione e logistica integrata del Nord Europa. Dfds Seaways, la divisione di servizi marittimi del Gruppo,  gestisce una rete di 25 rotte marittime con 50 navi merci e passeggeri. Dfds conta 500 dipendenti in 20 Paesi e un fatturato che ha raggiunto 1,6 miliardi di Euro nel 2011. Dfds nasce nel 1866, ha base a Copenaghen dove è quotata al Nasdaq Omx.