|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Autostrade del mare, Grimaldi lancia "Mare Nostrum Awards"

Il V concorso giornalistico internazionale in vigore fino al 31 luglio 2012. Monte premi di 50mila euro diviso in cinque parti. I partecipanti dovranno evidenziare i vantaggi della navigazione via mare


Grimaldi Magazine Mare Nostrum, semestrale del gruppo armatoriale Grimaldi di Napoli, annuncia la quinta edizione del premio giornalistico Mare Nostrum Awards, dedicato alla promozione delle Autostrade del Mare, al fine di valorizzare questa eccezionale opportunità di scambi, collegamenti e sviluppo sostenibile per tutti i paesi dell'area del Mediterraneo. Il montepremi di Mare Nostrum Awards ammonta a 50.000 euro suddiviso tra i primi cinque elaborati classificati. Sono invitati a partecipare al premio tutti i giornalisti professionisti, pubblicisti e fotografi che, entro il 31 luglio 2012, avranno pubblicato un elaborato sulle Autostrade del Mare evidenziando i vantaggi di questi collegamenti in termini economici, sociali e ambientali. Saranno accettati servizi giornalistici, televisivi e radiofonici, documentari, reportage fotografici e inchieste economico-turistiche realizzate in lingua italiana, inglese, spagnola, catalana, francese o greca.
Gli autori dovranno essere residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco, mentre gli elaborati dovranno essere stati pubblicati nei paesi sopraindicati, su stampa quotidiana e periodica nazionale, stampa specializzata nel turismo o nell'autotrasporto, anche nelle versioni on-line, agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive nazionali e locali, riviste di fotografia e mostre fotografiche.
Per favorire una migliore conoscenza delle autostrade del mare i partecipanti al premio potranno usufruire di un viaggio di andata e ritorno a bordo di una delle moderne e confortevoli navi Grimaldi Lines e Minoan Lines in servizio tra Italia, Spagna, Tunisia, Marocco e Grecia. Il viaggio dovrà essere effettuato entro il 20 luglio 2012. Gli elaborati pervenuti verranno valutati dalla Giuria Internazionale del Premio, presieduta da Folco Quilici, scrittore e regista, e composta da eminenti personalità del mondo della cultura e del giornalismo. Per essere ammessi al premio, gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 agosto 2012, via posta tradizionale, presso la Segreteria Organizzativa del Premio.
Altre informazioni potranno essere richieste alla Segreteria Organizzativa del Premio: Dott.ssa Vita Wembagher -Via Marchese Campodisola, 13 - 80133 Napoli  Tel. 081 496440 – Fax 081 496390 - email: mna@grimaldi.napoli.it
maggiori informazioni sul bando e sulle linee passeggeri sui siti del Gruppo: www.grimaldi-lines.com e www.minoan.gr