|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Sicurezza a bordo, Carnival riesaminerà i suoi standard

Micky Arison, presidente del gruppo americano proprietaria di Costa Crociere, annuncia una "revisione delle procedure di sicurezza" per tutte le sue dieci compagnie


Carnival Corporation & plc, gruppo statunitense proprietaria del marchio Costa Crociere, attuerà presto una revisione tutte le procedure di sicurezza in tutte le sue navi. L'iniziativa, oltre a coinvolgere la compagnia coinvolta nel naufragio del Costa Concordia, interesserà nove compagnie: Aida, Carnival Cruise Lines, Cunard, Holland America Line, IberoCruceros, P&O Cruises, P&O Cruises Australia, Princess Cruises e The Yacths of Seabourn.
Pur avendo sempre mantenuto eccellenti standard di sicurezza, ci tiene a precisare il presidente e amministratore delegato di Carnival Corporation, Micky Arison (nella foto), «questa tragedia ha messo in discussione le pratiche e le procedure di sicurezza e di risposta alle emergenze della nostra compagnia. Anche se ho piena fiducia nella sicurezza delle nostre navi e nella professionalità dei nostri equipaggi - ha spiegato - questa revisione prenderà in esame tutte le pratiche e tutte le procedure per assicurare che questo tipo di incidente non accada nuovamente».