|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

I traghetti low cost piacciono. Per Saremar è boom di ticket

Dal 22 giugno ad oggi la compagnia controllata dalla Regione Sardegna ha venduto 26mila biglietti incassando oltre 7 milioni di euro. Incerto il destino della linea Vado Ligure-Porto Torres


Un mese positivo per la Saremar. Dal 22 giugno, giorno in cui la compagnia della Regione Sardegna ha iniziato la sua attività da "armatore", ad oggi i biglietti online venduti su due linee (Vado Ligure-Porto Torres e Civitavecchia-Golfo Aranci) hanno fatto registrare l'incasso record di oltre 7 milioni di euro.
In tutto sono stati venduti circa 26 mila biglietti. Risultati superiori alle previsioni, ma resta però incerto il futuro del collegamento tra Vado e Porto Torres. Il 15 settembre infatti cesserà il periodo di prova della linea. Saremar verificherà l'andamento dell'operazione Tirrenia e quindi valuterà se sarà il caso o meno di proseguire l'attività con Vado Ligure, che è diventato il porto di riferimento per i traghetti. Qui, oltre Saremar, opera ormai da anni anche la Corsica Ferries che però garantisce solo una linea con l'isola francese.