|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 14,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Stella nuovo Ad di Maersk Italia

Milanese, 45 anni, Orazio Stella prima di entrare in Maersk nel 2006, ha ricoperto ruoli manageriali in importanti aziende internazionali, occupandosi di risorse umane, rapporti con la clientela e controllo qualità. Nel 2008 nominato Ad per i paesi del sud est Mediterraneo con base in Egitto 


Orazio Stella (nella foto) sarà, dal prossimo 1 agosto, il nuovo Amministratore Delegato di Maersk Italia. Milanese, 45 anni, laureato in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, con un MBA presso la Strathclyde University di Glasgow, Stella, in passato, ha ricoperto ruoli manageriali in Societe Generale, Xerox e Guidant, dove nel corso degli anni si è occupato di risorse umane, di fidelizzazione e soddisfazione della clientela e di controllo qualità. In Guidant ha gestito, insieme ad un team di persone scelte a livello mondiale, l'integrazione globale dell'azienda nel gruppo Abbott, dopo l'acquisizione da parte di quest'ultima.
Orazio Stella e' entrato in Maersk Line nel 2006, ricoprendo il ruolo di Human Resources Director per i paesi del Mediterraneo e dell'est Europa. Nel 2008 ha assunto l'incarico di Amministratore Delegato per i paesi del sud est Mediterraneo, con base al Cairo, in Egitto. Todd Pigeon – attuale Amministratore Delegato di Maersk Italia - assumerà la carica di Amministratore Delegato della costa occidentale del Sud America, con sede a Santiago, in Cile, dal 1 Agosto 2011.