|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Infrastrutture

Rimorchiatori Mediterranei sbarca a Messina e Milazzo

La controllata di Rimorchiatori Riuniti acquista la Capieci che effettua il servizio nei due scali siciliani


La società Rimorchiatori Mediterranei, controllata della Rimorchiatori Riuniti di Genova, ha perfezionato l'acquisto del 100% della Capieci SpA Navigazione, Rimorchiatori e Salvataggio, titolare delle concessioni per il servizio di rimorchio nei porti di Milazzo e Messina facente capo al gruppo Ca.Fi.Ma. di Napoli.

 

"Con questa operazione – si legge in una nota della società - Rimorchiatori Mediterranei (partecipata al 35% dall'investitore DWS gruppo Deutsche Bank), consolida la sua leadership nel settore del rimorchio portuale in Italia e nel Mediterraneo ed, in particolare, in Sicilia, dove è già presente attraverso la sua controllata Rimorchiatori Augusta SpA nei porti di Augusta, Siracusa, Pozzallo e Catania".

 

L'acquisizione è stata supportata da un finanziamento a lungo termine dell'importo di 30 milioni di euro erogato da Banca Monte dei Paschi di Siena. "Per Ca.Fi.Ma. – conclude la nota – la cessione è motivata anche dalla integrale risoluzione di una lunga vertenza giudiziaria, in Capieci, portata avanti da anni da un gruppo di soci rappresentanti una importante quota di minoranza".