|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Bureau Veritas Italia cresce del 12% nel primo semestre

Il trend positivo è confermato dalle 52 nuove assunzioni


Nel primo semestre del 2018 Bureau Veritas in Italia ha ulteriormente accelerato l'andamento positivo del 2017 con un fatturato di 53,6 milioni di euro in crescita del 12% rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente. Il trend positivo – che traina quello complessivo del gruppo, attestato a più 6,1% a livello mondiale – è confermato dall'assunzione da inizio anno di  52 nuovi collaboratori. A trainare la crescita sono in particolare i servizi in ambito Commodities, quindi i servizi in ambito Testing. Nel primo semestre hanno trovato anche conferma le prospettive di sviluppo su alcuni servizi tradizionali: certificazione, sull'onda dell'innovazione e della transizione delle norme Qualità, Ambiente e Sicurezza nonché la costante crescita in doppia cifra dei servizi in ambito certificazione competenze.

 

La divisione Industriale conferma il trend di crescita del primo trimestre per effetto combinato della richiesta crescente in ambito esportazione e di servizi in ambito Gestione Asset Industriali. Incremento a doppia cifra per la divisione Trasporti e Infrastrutture che vede come mercato di riferimento le grandi Infrastrutture e i professionisti di questo segmento.

 

Il gruppo Bureau Veritas in Italia registra una crescita costante negli ultimi sette anni con una strategia precisa portata avanti con coerenza: "Innovazione costante, crescita qualitativa anche del nostro personale, anticipazione costante della domanda e un'assistenza capillare e on time alla nostra clientela – afferma Ettore Pollicardo, presidente di Bureau Veritas Italia – hanno rappresentato e rappresentano le chiavi del successo su una netta linea di demarcazione tra chi cerca il mercato e chi sta nel mercato. Bureau Veritas ha in effetti consolidato i suoi core business potenziando le filiere tradizionali, ma ha anche aperto nuovi fronti che stanno producendo risultati al di là delle aspettative".