|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Formazione, Grimaldi ottiene il Bollino per l'Alternanza di Qualità 

Alla compagnia il riconoscimento di Confindustria per i percorsi scuola/lavoro svolti nel 2017-2018


Il gruppo Grimaldi ha ottenuto il Bollino per l'Alternanza di Qualità 2018 (BAQ). Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito da Confindustria in relazione all'importante attività di formazione svolta dal Gruppo nell'anno scolastico 2017/2018, grazie ai percorsi di alternanza scuola/lavoro.

 

"Siamo onorati di ricevere da Confindustria questo importante riconoscimento, che premia la nostra attenzione ai giovani e alla loro formazione – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Manager di Grimaldi Lines –. I percorsi di alternanza scuola/lavoro sulle professioni del mare, che da anni offriamo a bordo delle nostre navi e che sono molto apprezzati sia dagli studenti che dai docenti, rappresentano la punta di diamante del grande progetto Grimaldi Educa, nel quale abbiamo voluto riunire tutte le nostre attività collegate al mondo della scuola e della formazione".

 

Oltre ai percorsi di alternanza scuola/lavoro, fanno parte di Grimaldi Educa molte altre iniziative dedicate agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, tra cui eventi di didattica alternativa, viaggi di istruzione, sconti e facilitazioni per chi desidera viaggiare via mare a bordo delle navi Grimaldi Lines. Il progetto Grimaldi Educa – che dal 2015 è oggetto di un protocollo di Intesa con il MIUR – consente di offrire agli studenti esperienze didattiche fuori dal comune, promuovendo nel contempo il talento dei giovani e l'eccellenza della scuola italiana.