|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Ferretti presenta il Fast Patrol Vessel

Il pattugliatore, utile anche in ambito civile, è disponibile per prove a mare fino al 23 giugno presso il Seafuture di La Spezia


FSD-Ferretti Security and Defence, la divisione Difesa e Sicurezza del gruppo Ferretti, presenta al Seafuture 2018 (esposizione aperta fino al 23 giugno all'Arsenale militare di La Spezia) il pattugliatore Fast Patrol Vessel FSD 195, proposto al pubblico nell'inedita variante Fast Attack Craft.

 

Lungo 20 metri, con un peso di circa 38 tonnellate, è in grado di superare agevolmente i 50 nodi di velocità, con oltre 500 miglia di autonomia. Il Fast Attack Craft è dotato di due motori da 1900 hp e si configura come piattaforma ideale per l'installazione di mitragliatrici e altri sistemi d'arma.

 

FSD195 è anche dotato di un sistema innovativo di telecomunicazione broadband dati satellitare fornito da Skytech-IDS mod.BB50 e di uno stabilizzatore giroscopico SEAKEEPER modello NG9. Inoltre, è stato testato con successo nelle acque italiane anche come "chase boat" (tender blindato) per agili e sicuri utilizzi in ambito civile. Fast Patrol Vessel FSD 195 è esposto in acqua ed è disponibile ai visitatori per le prove mare.