|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

Achim Bahnen a capo delle comunicazioni Costa

Dal primo giugno è il nuovo  Vice President, Head of Communication & Public Affairs


Il gruppo Costa Crociere rafforza il proprio vertice dirigenziale con una nuova funzione nell'area comunicazione. A partire dal 1 giugno 2018 Achim Bahnen è entrato a far parte della società come Vice President, Head of Communication & Public Affairs

Si coordinerà con i tre marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia. Bahnen riporta direttamente a Michael Thamm, CEO del gruppo Costa e Carnival Asia. 

«Achim Bahnen porta al nostro gruppo dirigente un'esperienza consolidata e di alto livello nella comunicazione - ha affermato Thamm - In questo nuovo ruolo rafforzerà la pianificazione strategica della comunicazione e le relazioni con gli stakeholder, al fine di supportare l'ulteriore espansione del nostro business. Mi congratulo con Achim per essere entrato a far parte di gruppo Costa e non vedo l'ora di lavorare insieme a lui». 

Achim Bahnen ha iniziato la sua carriera come giornalista presso la Frankfurter Allgemeine Zeitung, è stato capo divisione presso il Ministero Federale degli Interni della Germania e ha ricoperto posizioni dirigenziali in SAP e Merck KGaA. Più recentemente ha lavorato come consulente di comunicazione indipendente.