|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Ryanair, 2 milioni di passeggeri a Napoli

A un anno dall'apertura del nuovo scalo campano, la compagnia irlandese lancia 18 nuovi collegamenti


Ryanair ha celebrato mercoledì i 2 milioni di passeggeri in transito nell'aeroporto di Napoli e un anno di attività nella sua ultima base italiana.

La programmazione di Ryanair a Napoli per l'estate 2018 include 121 voli settimanali per 28 destinazioni, di cui 18 nuove per lo scalo di Napoli come Brema, Lisbona, Stoccolma e Varsavia. Un nuovo servizio bisettimanale per Marrakech inizierà a ottobre come parte della programmazione per l'inverno 2018/2019, con 25 rotte in totale che supporteranno 1,500 posti di lavoro in loco, sulla base di una ricerca condotta da ACI-Airport Council International secondo la quale ogni milione di passeggeri si creano fino a 750 posti di lavoro.

«In qualità della più grande compagnia aerea in Italia, siamo lieti di celebrare il nostro primo anno di attività a Napoli e di aver movimentato 2 milioni di clienti e visitatori in questo aeroporto. Per festeggiare, stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli 19,99 euro per viaggiare fino a settembre», commenta Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair.

-
Nella foto, da sinistra, Jacobs; Gaetano Daniele, assessore al Bilancio del Comune di Napoli; Armando Brunini, amministratore delegato di Gesac