|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

A Venezia un centro studi Ca' Foscari-AdSP su economia del mare

Sottoscritto un protocollo per sviluppare percorsi di formazione e di ricerca nei settori marittimo-portuali e della logistica


L'Università Ca' Foscari di Venezia e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale hanno sottoscritto un protocollo per formare i futuri professionisti della logistica e dell'economia del mare. L'obiettivo dell'accordo è sviluppare percorsi di formazione e di ricerca nei settori marittimo-portuali e della logistica a sostegno della creazione di nuove figure professionali e di nuova imprenditorialità.


Il protocollo porterà alla creazione di un centro studi per lo sviluppo e il coordinamento di programmi formativi e di ricerca sui temi caratterizzanti l'attività marittimo-portuale e la logistica nel settore economico, del management, del diritto e delle relazioni internazionali.


I primi risultati dell'intesa si registreranno già a partire dall'anno accademico 2018-2019 quando verranno proposti i primi percorsi formativi nell'ambito dei corsi di laurea e laurea magistrale dell'ateneo, nonché in master di I e II livello e in un dottorato di ricerca o in un assegno di ricerca.