|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Eventi

Detroit, gruppo Grimaldi premiato come Shipping Company of the Year

Riconoscimento rivevuto nel corso della quarta edizione dei North America Automotive Global Awards


La quarta edizione dei North America Automotive Global Awards, svoltasi a Detroit lo scorso 17 aprile, ha visto la premiazione del gruppo Grimaldi come Shipping Company of the Year. L'evento è stato organizzato da "Three6Zero", gruppo editoriale con forte specializzazione nel settore automotive nell'ambito del quale opera attraverso varie pubblicazioni diffuse nelle Americhe, Asia, India ed Europa. Il premio al gruppo partenopeo è stato consegnato a Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director del Gruppo Grimaldi da Terry Virts, astronauta statunitense della NASA, il quale è stato ospite qualche anno fa della Stazione Spaziale Internazionale, insieme alla nostra Samantha Cristoforetti.

 
"A nome del Gruppo Grimaldi esprimo il mio apprezzamento al ricevere di nuovo questo premio ed è un grande onore per me conoscere l'astronauta Terry Wirts. Celebriamo insieme l'eccellenza tanto dei cieli quanto dei mari", ha commentato Baldissara, mentre ritirava il premio. Gli "Automotive Global Awards" vengono assegnati annualmente da una giuria specializzata che individua le varie eccellenze mondiali della "supply chain" automobilistica. Il Gruppo Grimaldi è stato tra i 21 premiati, distinti nelle rispettive categorie per aver raggiunto obiettivi irraggiungibili, o per il proprio approccio innovativo. 

 
Con 70 anni di esperienza, il gruppo Grimaldi è un fornitore dedicato di servizi di logistica integrata basati sul trasporto marittimo ai principali costruttori di veicoli a livello mondiale. Il Gruppo vanta una delle flotte più giovani, più moderne e tecnologicamente avanzate al mondo. Numerosi sono i servizi marittimi ro/ro offerti dal gruppo per il Nord America: con Grimaldi Lines offre un collegamento regolare dal Mediterraneo Orientale ed Occidentale nonché dalle coste dell'Africa Occidentale, mentre la controllata Atlantic Container Line (ACL) opera una linea settimanale da una serie di scali nordeuropei. I porti nord americani serviti dalle società del Gruppo Grimaldi sono: Halifax (Canada), Baltimora, New York, Savannah, Jacksonville, Norfolk, Galveston, Houston e Veracruz (Messico).

 
Nella foto, da sinistra: Doug Jackson, ACL General Sales Manager, Costantino Baldissara e Terry Virts