|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Infrastrutture

Napoli, ad aprile workshop sul waterfront

City from the sea , organizzato da CNR, ANIAI Campania e Federico II, porterà all'elaborazione di nuovi progetti per la costa


Si terrà a Napoli dal 16 al 21 aprile la IV edizione di "City from the sea", il workshop interdisciplinare urbanistico organizzato da CNR-IRISS, ANIAI Campania e il dipartimento Studi Umanistici dell'Università Federico II. Come per le precedenti edizioni, l'evento mette insieme le esperienze urbanistiche con quelle degli psicologi di comunità, degli architetti, ingegneri, storici ed economisti.
L'argomento progettuale è il waterfront del porto di Napoli, in cui già nelle precedenti edizioni sono state sviluppate diverse idee. È rivolto a laureati e laureandi (architetti, ingegneri, pianificatori, psicologi, ecc.). Nel corso dei cinque giorni, gli studenti si confronteranno con pianificatori, politici, imprenditori, associazioni, giornalisti e professori. La call for application scade il 9 marzo.

Le proposte progettuali saranno pubblicate su una rivista internazionale e saranno esposte in una mostra durante la Naples Shipping Week (24-29 settembre 2018).

Le candidature per la partecipazione vanno inviate con un breve profilo e lettera motivazionale a segreteria@aniaicampania.it | il bando