|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Venezia, aperte le vendite per la crociera di Marco Polo

La nave, diretta in Giappone, partirà da Trieste nel marzo 2019


La partenza è prevista tra un anno, ma Costa Crociere ha già aperto le vendite per la crociera inaugurale di Costa Venezia, la nuova nave attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. La crociera partirà da Trieste l'8 marzo 2019, proponendo un itinerario diretto verso Oriente, sulle orme di Marco Polo, lungo 53 giorni, che si concluderà a Yokohama, in Giappone, il 29 aprile 2019.

 

Durante il viaggio si andrà alla scoperta di diverse culture, paesaggi e sapori, proprio come il famoso esploratore veneziano. Dal Mediterraneo la nave arriverà nel mare di Persia, attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso, toccando Dubrovnik, Bari, la Grecia, Israele, Giordania e Oman. Da Dubai e Abu Dhabi, città avveniristiche costruite in mezzo al deserto, si passerà poi all'India, allo Sri Lanka e alla Malesia. L'ultima parte della crociera sarà dedicata all'Estremo Oriente: Singapore, Thailandia, Vietnam, Hong Kong, Taiwan e per finire il Giappone.

 

L'itinerario può essere anche suddiviso in tre diverse tratte, Trieste-Dubai (20 giorni), Dubai-Singapore (18 giorni) e Singapore-Yokohama (17 giorni), combinabili tra di loro. Quella inaugurale è al momento l'unica crociera disponibile per poter provare una vacanza sulla nuova nave. Costa Venezia è infatti la prima nave di Costa progettata e costruita appositamente per il mercato cinese, e dopo il suo primo viaggio verrà dedicata esclusivamente alla clientela locale. Costa Venezia avrà una stazza lorda di 135.500 tonnellate ed offrirà 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Una seconda nave progettata per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, sarà consegnata da Fincantieri nel 2020.