|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Propeller d'Italia, 4^ missione all'estero: Malta

L'evento, il quarto dopo Marocco, Spagna e Grecia, si terrà dal 25 al 28 aprile


Dopo Marocco, Spagna e Grecia è al via la quarta missione istituzionale promossa dall'International Propeller Clubs, associazione presieduta da Umberto Masucci. La quarta missione all'estero quest'anno sarà effettuata dal 25 al 28 aprile a Malta quest'anno Capitale europea della Cultura .

In una nota ai soci il presidente Masucci informa di aver già contattato il Cluster marittimo maltese, Malta Maritime Forum (MMF) ed incontrato il suo Presidente Joe Borg nel corso di una giornata trascorsa a Malta, incontrando anche i principali interlocutori pubblici e privati maltesi per la migliore organizzazione della missione.

Si è, inoltre, in contatto con l'Ambasciatore per l'Italia a Malta, Mario Sammartino e con l'Ambasciatrice di Malta a Roma, Vanessa Frazier che hanno dato la loro massima disponibilità fornendo ed aiutando nei vari contatti.

SRM (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno di Banca Intesa/San Paolo), con Alessandro Panaro, sarà il partner scientifico organizzando, come nelle precedenti missioni, le tavole rotonde.

Faranno parte della missione funzionari del Ministero dei Trasporti e delle Capitanerie di Porto e Presidenti e funzionari delle Autorità di Sistema Portuale.

L'Agenzia di Viaggi "Fieschi Travel di Genova" (Sig.ra Rossella Isola), con la quale è stato preparato un "pacchetto" ad hoc, (Grand Hotel Excelsior, 5* della Valletta), si occuperà delle prenotazioni e logistica dell'evento.

Il programma
Mercoledì 25 aprile arrivo a Malta e cocktail offerto dal gruppo ESA

Giovedì 26 mattina trasferimento in pullman nel luogo concordato con MMF per la conferenza. Nel pomeriggio è in preparazione l'organizzazione di una tavola rotonda con esponenti del Nord Africa (confronto Italia/Malta/Tunisia/Libia) .

Cena sociale con il cluster marittimo maltese .
Venerdì 27 trasferimento con pullman per visita a Malta Freeport, Malta Lng Terminal. Rientro a La Valletta per visita al porto in rimorchiatore, con pranzo a bordo, offerti da Malta Tugs (gruppo Rimorchiatori Riuniti di Genova). Visita a Malta Drydocks.