|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 07,30
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere lancia corsi per cuochi e intrattenitori

Iscrizioni tra gennaio e marzo. Disponibili un totale di 20 posti


Costa Crociere e la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, in collaborazione con la Regione Liguria, presentano due nuovi corsi destinati alla formazione e all'assunzione di cuochi e tecnici dell'intrattenimento per le navi della compagnia italiana.

I corsi, gratuiti (finanziati dal Fondo Sociale Europeo), si terranno nell'Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano (Genova) e andranno ad offrire in totale 20 posti. È rivolto anche ad extracomuniutari con permessi di soggiorno illimitato. Ci sarà una teorica in aula e una pratica a bordo delle navi. Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 70 per cento dei partecipanti che avranno concluso il corso. Al termine delle edizioni precedenti, la percentuale di assunzioni è stata quasi totale.

Corso per cuochi
Le iscrizioni chiuderanno il 5 marzo (ore 12). Durerà 486 ore e richiede, oltre alla buona conoscenza dell'inglese, un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore alberghiera - indirizzo cucina - o conseguito presso istituti professionali di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, indirizzo cucina. In alternativa un diploma generico quinquennale di scuola secondaria superiore e almeno 24 mesi di esperienza lavorativa, anche non continuativi, oppure qualifica di operatore dei servizi di cucina triennale.

Corso tecnici intrattenimento
Iscrizioni aperte fino al 30 gennaio (ore 12). 339 ore e diploma di scuola secondaria superiore, con buona conoscenza della lingua inglese.

La domanda di iscrizione e la scheda informativa si trovano sul sito dell'Accademia Mercantile o su quello carriere di Costa Crociere