|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Escola Europea amplia l'offerta formativa. E accorcia il nome

L'istituto con sede a Barcellona non è più solo dedicato al trasporto marittimo a corto raggio, ma include corsi di logistica e commercio internazionale


La Scuola Europea di Short Sea Shipping, il centro europeo di riferimento per la formazione nei settori della logistica e del trasporto intermodale, cambia nome e adotta il brand 'Escola Europea'. L'offerta formativa del centro nato dieci anni fa a Barcellona, in un primo tempo esclusivamente legata al trasporto marittimo di corto raggio, è stata nel corso degli anni ampliata includendo corsi di logistica ferroviaria, operazioni portuali, reti di trasporto, groupage marittimo, commercio internazionale, trasporto a temperatura controllata, combustibili alternativi.

Le attività, ricorda l'Agenda Confitarma, hanno spaziato in altri campi come la consulenza e la gestione di progetti, sempre nell'ambito del trasporto intermodale e dei porti. Da qui la decisione di cambiare il nome. "Il nuovo branding - sottolinea una nota dell'istituto - vuole potenziare il nome Escola Europea o Scuola Europea, che è come in realtà ci conosce la maggioranza delle persone".