|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Il 15 dicembre gli auguri di buon anno di Assoagenti Campania

Alla stazione marittima una tavola rotonda e la premiazione ai direttori dei quotidiani del Mezzogiorno


Un meeting per fare un bilancio per il settore marittimo e brindare al nuovo anno con degli obiettivi ben chiari. Come ogni anno, da quattrordici per la precisione, gli agenti marittimi della Campania terranno il consueto brindisi di Natale e del nuovo anno. Si terrà venerdì 15 dicembre, alle 12, nella sala Perseide della stazione marittima di Napoli, l'evento organizzato da Assoagenti Campania insieme a  Federagenti. Con loro gli associati, l'Autorità di sistema portuale del Tirreno centrale, istituzioni locali e giornalisti.

«Quest'anno ci saranno due novità - spiega Stefano Sorrentini, presidente Assoagenti Campania - una tavola rotonda e la premiazione dei direttori dei quotidiani del Sud Italia». La tavola rotonda sarà con il presidente dell'Adsp, Pietro Spirito, il direttore marittimo della Campania, Arturo Faraone, e il vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, Salvatore Pace. I giornalisti premiati saranno Vincenzo D'Errico per il Corriere del Mezzogiorno, Alessandro Barbano per Il Mattino, Antonio Sasso per Il Roma e Ottavio Ragone per Repubblica. «Come sempre abbiamo coinvolto tutti gli operatori di settore – conclude Sorrentini - dalle Capitanerie di Porto ai Servizi tecnici. Per la premiazione alla stampa mi affiancherà la giornalista Bianca D'Antonio, storica firma del settore marittimo nazionale».

A conclusione, un video dell'autorità portuale riassumerà con i numeri l'anno che sta per concludersi, sintetizzando gli obiettivi raggiunti in tutti i settori marittimi dei porti di Castellammare di Stabia, Napoli e Salerno.