informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
31/07/2017
logistica

Impresa, nasce il polo della qualità: accordo Cepas-ANGQ

dot Impresa, nasce il polo della qualità: accordo Cepas-ANGQ

Qualità come chiave di successo delle imprese e di rilancio del Sistema Italia. È questa la motivazione, ma anche la sfida alla base dell’accordo di partnership siglato fra ANGQ, associazione nazionale che garantisce la qualità attraverso la diffusione e l’implementazione della cultura dei sistemi di gestione aziendale, e CEPAS, organizzazione leader nella certificazione delle competenze e delle professionalità del gruppo Bureau Veritas. Con questa intesa si chiude di fatto il “cerchio della qualità” creando, al servizio dei professionisti e delle imprese, il polo italiano della qualità, ovvero un referente fortemente integrato in grado di generare valore, fornendo al mercato una garanzia preventiva di affidabilità delle prestazioni professionali, attraverso la certificazione dei percorsi formativi e delle competenze professionali.

 

ANGQ, nata nel 1981 come prima organizzazione italiana operante per la diffusione della cultura dei moderni sistemi di gestione, è socia di Accredia (Ente Unico Nazionale di Accreditamento), di UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione, che elabora e pubblica Norme tecniche, ai cui tavoli tecnici ANGQ partecipa), di CNA Professioni (ANGQ è socio fondatore); è stata fra i tre artefici della nascita di SINAL (divenuto poi ACCREDIA – Dipartimento Laboratori di Prova) e ha collaborato attivamente alla nascita del Sistema Qualità Italia. ANGQ è quindi considerata in Italia il primo riferimento culturale e il più avanzato progettista di Sistemi di Gestione Aziendale.

 

CEPAS, Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione, nasce nel 1994, con l’obiettivo di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza. La sua mission, che è quella di garantire al mercato “professionisti di qualità e qualità della formazione”, genera una sinergia naturale con ANGQ, fornendo al pianeta imprese un’offerta completa di servizi di formazione e di certificazione, nell’ambito dei sistemi di gestione aziendali, e professionisti certificati in grado di gestire questi sistemi.

 

L’intesa prevede una collaborazione a tutto campo nella creazione di schemi per nuove figure professionali e per i relativi percorsi formativi. ANGQ è leader in Italia nel settore della formazione relativa ai sistemi di gestione ormai consolidati (Qualità, Ambiente, Sicurezza); dalla partnership con CEPAS e dalla taratura dei corsi in funzione della loro certificazione potrebbe scaturire un ampliamento dell’offerta formativa verso nuovi settori, quali project management, valutazione immobiliare, anti-corruzione e privacy in cui sta crescendo l’esigenza di valorizzare le competenze professionali. Tutte operazioni che saranno oggetto di singoli accordi nell’ambito della partnership globale ANGQ-CEPAS.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot