|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Personaggi

Il segretario dell'Imo alla Naples Shipping Week

Alla manifestazione di settembre parteciperà anche l'agenzia Onu che regolamenta la navigazione mondiale


Kitack Lim, segretario generale dell'International Maritime Organization (Imo), parteciperà alla terza edizione della Naples Shipping Week e sarà keynote speaker nella sessione conclusiva di Port&ShippingTech, main conference della manifestazione, venerdì 28 settembre a Napoli. 
 
«La presenza della massima autorità del settore marittimo è motivo di grande orgoglio e lustro per l'Italia e per la Naples Shipping Week che può definirsi a pieno titolo una manifestazione di respiro mondiale», ha sottolineato Umberto Masucci, presidente dell'International Propeller Club italiano. «Già la prima edizione – continua - aveva visto la presenza dell'ex segretario Sekimizu a conferma dell'attrattività internazionale oltre che nazionale della manifestazione e dell'importanza che l'Italia riveste nello sviluppo di normative sulla sicurezza della vita umana in mare e nella protezione dell'ambiente».
 
Nata nel 1948, l'Imo (International Maritime Organization) è l'agenzia delle Nazioni unite responsabile dello sviluppo della regolamentazione internazionale applicata da tutte le amministrazioni di bandiera interessate al mondo marittimo.  
 
Il programma
Tra le altre novità, si segnala il gemellaggio con Energymed, la mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica che si svolgerà a Napoli dal 5 al 7 aprile 2018. La settimana, che si concluderà con la grande "cena mediterranea al Castel S'Elmo, sarà animata dal seguente palinsesto: 
 
Da lunedì 24 a martedì  25 settembre
HOSTED & SPECIAL EVENTS che avranno luogo in diverse location cittadine e promossi da   Università, Enti di Ricerca, Aziende e Associazioni
 
Mercoledì 26 settembre
LA GIORNATA DELLE UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA con conferenze di profilo scientifico
 
Giovedì 27 e venerdì 28 settembre
PORT&SHIPPINGTECH – Main conferences ed Expo
 
Case history internazionali e prestigiosi interventi istituzionali
 
Venerdì (sera) 28 settembre
LA CENA MEDITERRANEA organizzata da The Propeller Club Port of Naples
 
Sabato 29 settembre
Ulteriori iniziative di networking e divulgative (Porto aperto)
 
Naples Shipping Week nasce con la partnership tra il Propeller Club Port of Naples, che aggrega tutti i principali rappresentanti del Cluster marittimo, e ClickutilityTeam società di organizzazione eventi. La scorsa edizione (giugno 2016) ha visto la presenza di oltre 3,500 persone provenienti da 40 nazioni per partecipare ai 40 eventi a calendario.