informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
05/12/2014
ambiente, armatori

Il Rina certifica una seconda compagnia greca

dot Il Rina certifica una seconda compagnia greca
La società di classificazione italiana Rina ha certificato la sua seconda compagnia armatoriale greca. Dopo la Iason Hellenic Shipping, avvenuta nei primi mesi di quest'anno, è la volta di Technomar che ha ottenuto le certificazioni ambientali ISO 50001 e ISO 14001. Technomar, che ha la sede ad Atene, gestisce una flotta di trentasette navi container e bulk.
La certificazione ISO 14001 è inerente al sistema di gestione ambientale e identifica lo schema che una compagnia può adottare per migliorare le performance. Lo schema garantisce al management di una società, così come ai dipendenti e agli azionisti, che l’impatto ambientale non solo sia monitorato ma anche reso più efficiente. I benefici includono: riduzione dei costi di smaltimento dei rifiuti, risparmi in consumi energetici e materiali, riduzione dei costi di distribuzione. 
Lo standard ISO 50001 specifica i requisiti necessari per creare, realizzare, mantenere ed efficientare un sistema di gestione energetica, il cui scopo è permettere a un’organizzazione di seguire un approccio sistematico per il continuo miglioramento delle performance energetiche, inclusi l’efficienza, l’utilizzo e il consumo dell’energia. 

I commenti
George Youroukos, presidente Technomar Shipping: «Technomar si sta da tempo impegnando nella minimizzazione del proprio impatto ambientale e nella riduzione dei consumi energetici. Aver affrontato un rigoroso percorso volto all’ottenimento di queste certificazioni dimostra quanto la sostenibilità ambientale e l’efficienza siano importanti per noi e ci auguriamo che anche i nostri clienti apprezzino l’attenzione che abbiamo riservato a questi ambiti».
Michele Francioni, CEO RINA Services: «La gestione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici rende le compagnie più competitive. Siamo molto orgogliosi di supportare Technomar nel raggiungimento di standard sempre più elevati».
Theo Baltatzis, general manager Technomar Shipping: «Siamo felici di aver sviluppato un sistema di gestione certificato da RINA Services, che rende più efficiente il nostro approccio nei confronti dell’energia e dell’ambiente, permettendoci così di migliorare le nostre performance».
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 13:39
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot