informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
08/03/2010

Il gozzo sorrentino approda alla Mostra d'Oltremare

dot
Il gozzo sorrentino approda alla Mostra d'Oltremare
Apreamare, storico marchio di Sorrento specializzato nella costruzione di barche e yacht, partecipa alla 41esima edizione del Nauticsud, il salone internazionale della nautica che si svolgerà dal 6 al 14 marzo a Napoli. 
Proprio nei giorni scorsi Apreamare ha acquistato il 100% del cantiere sorrentino dal gruppo Ferretti, ritornando così ai soci fondatori. «Non poteva esserci palcoscenico migliore del proprio territorio d’origine – commenta Apreamare in un comunicato - per annunciare ufficialmente l’importante operazione di cui le famiglie Aprea e Pollio sono state protagoniste». Oltre al marchio l’acquisto comprende anche il polo nautico di Torre Annunziata. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del mese di marzo 2010. 
«I nove anni di collaborazione con il Gruppo Ferretti ed in particolare con Norberto Ferretti – spiega Cataldo Aprea, presidente Apreamare – sono e rimarranno unici ed irripetibili. Questa esperienza ci ha dato la possibilità di crescere ed affermarci in nuovi importanti mercati e sono certo che non mancheranno prossime occasioni di collaborazione con il gruppo. In particolare stiamo definendo un accordo con il gruppo Ferretti secondo il quale il cantiere di Torre Annunziata rimarrà uno dei punti di forza delle attività di Service del Gruppo per l’area del medio e basso Tirreno».
Il target e la politica di marketing della società sorrentina sarà quella di sempre: la tradizione artigianale e la qualità della manodopera italiana.
«Potenzieremo al massimo i servizi di refitting e di manutenzione grazie all’abilità e alla specializzazione delle nostre persone – sostiene Rita Pollio, prossimo amministratore delegato di Apreamare – vogliamo diventare un punto di riferimento per la cantieristica italiana ed internazionale e lo faremo seguendo lo stile unico di Apreamare».
Al Nauticsud Apreamare sarà presente al Molo Luise di Mergellina con 4 modelli. L’Apreamare 48, scafo d’impostazione tradizionale sia nel design che nei materiali impiegati per la costruzione e la boiserie, con finiture in essenza di mogano e acciaio. Lo studio degli spazi e la disposizione delle cabine hanno determinato un layout di sottocoperta superiore alla media del settore. Apreamare 64’ fly, un 20 metri progettato nelle forme e nelle modalità di navigazione del classico gozzo sorrentino, per la prima volta in versione fly. Infine le linee moderne dei modelli Maestro 51, e 65. 
I cantieri Apreamare sono attivi dal 1849 nella produzione e costituzione artigianale dello storico gozzo sorrentino. Il marchio di proprietà delle famiglie Aprea e Pollio propone due gamme di imbarcazioni: la classica linea dei gozzi che va dai 28 ai 64 piedi ed una linea di yacht dal design moderno, Maestro, che va dai 51 agli 82 piedi.
Tutte le imbarcazioni Apreamare vengono prodotte nel moderno polo nautico di Torre Annunziata, nel Golfo di Napoli.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 16:34
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot