informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
05/05/2016
personaggi, porti, logistica

Il cordoglio di La Spezia per la scomparsa di Marco Simonetti

dot Il cordoglio di La Spezia per la scomparsa di Marco Simonetti

L'improvvisa scomparsa dell'ing. Marco Simonetti (63 anni), vicepresidente del gruppo Contship Italia, è stata appresa con grande commozione negli ambienti dello shipping e dei porti dove era molto conosciuto, oltre che per le sue doti manageriali, per la serietà, affabilità e simpatia con le quali si dedicava all'attività e alle relazioni umane e sociali. In una breve nota Confindustria La Spezia ricorda la scomparsa del manager e fa giungere alla Famiglia il cordoglio degli associati, della struttura e della presidente Francesca Cozzani. «Durante i lunghi anni di attività all’interno della nostra Associazione -scrive la Presidente-  ricordo l’intelligente e costruttivo contributo che l’Ing. Simonetti ha sempre portato partecipando attivamente alla vita associativa e ai dibattiti del Comitato di Presidenza. Desidero sottolineare in particolare la sensibilità che ha dimostrato avviando, primo nella nostra provincia, un innovativo piano di welfare aziendale rivolto ai propri dipendenti, segno tangibile di quanto fosse prioritaria per Simonetti l’attenzione alle problematiche umane e sociali insieme a quelle imprenditoriali.
La portualità locale e nazionale ed il mondo dell’impresa hanno perso un manager di straordinarie capacità che ha fornito un notevole impulso al porto della nostra Città».

Il commosso ricordo di Contship Italia

 «La morte di Marco Simonetti ha sconvolto la vita della nostra Azienda, di tutti noi. Nella vita ci sono momenti dove cerchiamo le parole, ma le parole che cerchiamo a volte non ci sono. Lavoro in Contship da 43 anni, Contship è la mia Famiglia, le persone che lavorano in Contship sono i miei Famigliari. Marco era uno dei miei più fedeli e dedicati manager dell'Azienda da oltre 20 anni.
Ho voluto molto bene a Marco, tanto, tantissimo. Marco aveva questo immenso amore e passione per la città di La Spezia; amore e passione che ci ha trasmesso e che ha portato La Spezia, da piccola città di periferia, ad essere un centro internazionale nel mondo dei trasporti marittimi. Di questo noi ne faremo tesoro e continueremo il suo lavoro.
In questo momento, il nostro pensiero, il nostro cuore è con la Famiglia di Marco, con la moglie Stefania, il figlio Andrea, la figlia Elisa e tutti i suoi cari. Sono anche sicura che Marco, da noi tutti, si aspetterebbe il massimo impegno per l'Azienda. Quell’Azienda che lui ha tanto amato e che sognava di far diventare immensa, al di la' degli spazi limitati con cui viviamo da sempre. A nome di tutti i colleghi del Gruppo Contship Italia, di Thomas. H. Eckelmann, Tom H. Eckelmann, Katja G. Eckelmann esprimo le nostre più sentite condoglianze a tutta la Famiglia di Marco Simonetti».
Cecilia Eckelmann-Battistello – Presidente Gruppo Contship Italia

 

 

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot