|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Il cordoglio di La Spezia per la scomparsa di Marco Simonetti

Un ricordo della locale Confindustria e del gruppo Contship. Un grande manager attento alle problematiche umane e sociali


L'improvvisa scomparsa dell'ing. Marco Simonetti (63 anni), vicepresidente del gruppo Contship Italia, è stata appresa con grande commozione negli ambienti dello shipping e dei porti dove era molto conosciuto, oltre che per le sue doti manageriali, per la serietà, affabilità e simpatia con le quali si dedicava all'attività e alle relazioni umane e sociali. In una breve nota Confindustria La Spezia ricorda la scomparsa del manager e fa giungere alla Famiglia il cordoglio degli associati, della struttura e della presidente Francesca Cozzani. «Durante i lunghi anni di attività all'interno della nostra Associazione -scrive la Presidente-  ricordo l'intelligente e costruttivo contributo che l'Ing. Simonetti ha sempre portato partecipando attivamente alla vita associativa e ai dibattiti del Comitato di Presidenza. Desidero sottolineare in particolare la sensibilità che ha dimostrato avviando, primo nella nostra provincia, un innovativo piano di welfare aziendale rivolto ai propri dipendenti, segno tangibile di quanto fosse prioritaria per Simonetti l'attenzione alle problematiche umane e sociali insieme a quelle imprenditoriali.
La portualità locale e nazionale ed il mondo dell'impresa hanno perso un manager di straordinarie capacità che ha fornito un notevole impulso al porto della nostra Città».

Il commosso ricordo di Contship Italia

 «La morte di Marco Simonetti ha sconvolto la vita della nostra Azienda, di tutti noi. Nella vita ci sono momenti dove cerchiamo le parole, ma le parole che cerchiamo a volte non ci sono. Lavoro in Contship da 43 anni, Contship è la mia Famiglia, le persone che lavorano in Contship sono i miei Famigliari. Marco era uno dei miei più fedeli e dedicati manager dell'Azienda da oltre 20 anni.
Ho voluto molto bene a Marco, tanto, tantissimo. Marco aveva questo immenso amore e passione per la città di La Spezia; amore e passione che ci ha trasmesso e che ha portato La Spezia, da piccola città di periferia, ad essere un centro internazionale nel mondo dei trasporti marittimi. Di questo noi ne faremo tesoro e continueremo il suo lavoro.
In questo momento, il nostro pensiero, il nostro cuore è con la Famiglia di Marco, con la moglie Stefania, il figlio Andrea, la figlia Elisa e tutti i suoi cari. Sono anche sicura che Marco, da noi tutti, si aspetterebbe il massimo impegno per l'Azienda. Quell'Azienda che lui ha tanto amato e che sognava di far diventare immensa, al di la' degli spazi limitati con cui viviamo da sempre. A nome di tutti i colleghi del Gruppo Contship Italia, di Thomas. H. Eckelmann, Tom H. Eckelmann, Katja G. Eckelmann esprimo le nostre più sentite condoglianze a tutta la Famiglia di Marco Simonetti».
Cecilia Eckelmann-Battistello – Presidente Gruppo Contship Italia